nb: this page is written in italian activate the automatic translation to understand. ;D
Questa pagina è dedicata ai miei progressi nell'attività fisica. Purtroppo con l'inizio dell'estate inizia anche la mia despressione, ed ormai sono diversi anni che accade periodicamente. Quest'anno devo cambiare le cose. La buona notizia è che ho delle vacanze programmate con amici, che mi motivano. Documenterò i miei allenamenti su questa pagina.
leggera camminata serale, prevalentemente pianeggiante. Uscita solo per fare una passaggiata, è nata in me l'idea di allenarmi e mantenere attivo il fisico, così come la mente.
leggera camminata, con un pò di salita. Secondo giorno consecutivo di camminata, l'idea di continuare tutta la settimana è piacevole.
Camminata in salita "mattutina" per studiare in biblioteca. Camminata veloce, e distanza più lunga e parti in salita. Agiunta di brevissimi secondi di corsa. Tempo di percorrenza di 1h. 15 min, (Lassa). A fine camminata un pò di stretching per il mal di gambe. ahah
Camminata lenta in salita, pendenza elevata. 1 ora circa per fare avanti e indietro, migliorare la resistenza e contare il tempo di percorrenza per poter fare l'intera montagna in futuro. Punti bonus: ho sbagliato strada ed scambiato due parole con delle suore. stretching finale.
Camminata pianeggiante in compagnia, ho dovuto rallentare il passo e a volte fermarmi ad aspettare. NB: Camminare in compagnia solo se si ha lo stesso obbiettivo: allenarsi o fare una passeggiata. Leggera corsa/jogging prima volta che corro per così "tanto" (1 minuto forse) posso dire di essere abbastanza orgogliosa ahahha. Molto caldo, tanto sudore e poco fiato. Tenere in considerazione anche l'anemia per non strafare. Bonus: passeggiata serale fino al paese a fianco, più faticoso e lungo di quel che pensavo. Gambe stanche con un pò di fame.
Camminata molto breve nel sentiero pianeggiante vicino casa. Difficoltà ad uscire, e mente offuscata. Per l'insoddisfazione ho aggiunto degli esercizi di chloe ting per concludere l'allenamente. Doccia e uscita serale con una leggera passeggiata.
Gita al lago, viaggi in treno e camminate. Nessun allenamento ma non necessario, giornate lunghe e piene
riposo
Passeggiata in discesa mattutina e lunga passeggiata pianeggiante in compagnia. Molto divertente. 1h e 30 min.
Passeggiata nello stesso percorso di ieri, meno un pezzo. Piccoli tratti di corsa ripetuti 2 o 3 volte. Passo molto sostenuto. 1 h. e 10 min circa.
Il mio allenamento è poi continuato fino alla partenza per le vacanze, nei primi di agosto. Le vacanze sono state molto movimentate, le considero un allenamento a parte ahaha.